Non fermiamoci a Torre Chianca

Il peggioramento dello stato della costa ha influito fortemente sulla vita sociale di questo tratto di costa inibendo lo sviluppo di qualsiasi attività economica e turistica.
Scrivi una recensione recensione

Sono venuta al primo incontro fatto a Frigole, in molti interventi ho sentito parlare di San Cataldo – Torre Chianca, mi auguro che sia stata solo una dimenticanza e che quindi venga data la stessa attenzione anche a Spiaggia Bella e Torre Rinalda.

A questo proposito vorrei segnalare, in vista anche della passeggiata prevista il 9 settembre, la situazione di Via Rapallo e di via Lido  Smeraldo. Il passaggio sul tratto di Spiaggia Bella dove insistono le anzidette vie è abbastanza arduo ma anche pericoloso da attraversare. Conoscendo da sempre queste zone, posso dire con cognizione di causa che prima la spiaggia era molto più ampia, tanto che i ragazzi di venti anni fa attrezzavano ogni anno un campo di calcetto per il torneo che coinvolgeva le varie vie e poi veniva fatta una grande festa in Via Rapallo con i classici giochi da spiaggia e la sfilata dei carri mascherati. Tutto questo per dire che il peggioramento dello stato della costa ha influito fortemente sulla vita sociale di questo tratto di costa inibendo lo sviluppo di qualsiasi attività economica e turistica. Gli interventi sulla costa fatti negli ultimi anni (es: frangiflutti) sono stati fatti in prossimità del Lido Circeo ed infatti la costa ed il mare sono semplicemente “più belli”.

 

 

Vota e scrivi una recensione

Via Porto Ercole
Spiaggiabella - Torre Rinalda 73100 Puglia IT
Indicazioni stradali